NATURA, CULTURA E DIVERTIMENTO

Il giardino sul mare

DINTORNI

Il Room and Breakfast Il Giardino sul Mare è lieta di offrirvi e farvi conoscere alcuni dei più affascinanti luoghi e risorse naturali dislocati tra l'Abruzzo e le Marche. Luoghi ricchi di cultura e bellezze da visitare, per trascorrere una vacanza indimenticabile, circondati da queste meravigliose città, paesi medioevali e parchi naturali. Per il divertimento di tutta la famiglia vi segnaliamo anche uno dei parchi acquatici più attrezzati del centro Italia ubicato a Tortoreto Lido non distante dalla nostra struttura.

Parco Aquatico Onda Blu

Il Parco Aquatico Onda Blu di Tortoreto Lido

Un parco divertimento nel centro Italia, aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:30.
Si, sei all’Acquapark Onda Blu, 120.000 mq. per tuffarti nel divertimento: dai Kamikaze ad altezze vertiginose agli acquascivoli multi - pista, dai tappeti dove scivolare a tutta birra al Blue Hole per scendere a perdifiato con i gommoni fino alla fantastica piscina ad onde.


INFO: http://www.acquaparkondablu.it
DISTANZA: 6 Km circa

Chiesa di Santa Maria a Vico

Chiesa di Santa Maria a Vico

Costruita sui resti di un tempio pagano dedicato ad Ercole, la chiesa di santa Maria a Vico sorge vicino al borgo di Sant'Omero. E'considerata come l’unico monumento d’Abruzzo anteriore al Mille giunto a noi quasi completo.


INFO: http://turismo.provincia.teramo.it - http://www.comune.santomero.te.it
DISTANZA: 18 Km circa

Fortezza di Civitella del Tronto

La Fortezza di Civitella del Tronto

Civitella del Tronto è situata a 589 m s.l.m. su di una rupe rocciosa di travertino ed è sovrastata dalla Fortezza, ultimo disperato baluardo dei Borbone di Napoli e del Regno delle Due Sicilie che resistette strenuamente fino all'ultimo e si arrese ai piemontesi addirittura dopo che fu proclamata l'Unità d'Italia.


INFO: http://www.comune.civitelladeltronto.te.it
DISTANZA: 30 Km circa

Città di Ascoli Piceno

La città di Ascoli Piceno

Il suo centro storico costruito quasi interamente in travertino è tra i più ammirati della regione e del centro Italia, in virtù della sua ricchezza artistica e architettonica.
Conserva diverse torri gentilizie e campanarie e per questo è chiamata la Città delle cento torri. Nel centro storico si trova la rinascimentale Piazza del Popolo, considerata tra le più belle piazze d'Italia.


INFO: http://www.comuneap.gov.it
DISTANZA: 34 Km circa

Gran Sasso D'Italia

Il Gran Sasso D'Italia

Il Gran Sasso (o Gran Sasso d'Italia) è la catena montuosa più alta degli Appennini continentali, situata nell'Appennino centrale, interamente in Abruzzo, come parte della dorsale più orientale dell'Appennino abruzzese, al confine fra le province di L'Aquila, Teramo e Pescara.
Il Gran Sasso è l'unico ghiacciaio che si trova in tutta la catena appenninica. È anche un parco nazionale. Dai suoi punti più distanti, ovvero il Passo delle Capannelle a nord-ovest e le Gole di Popoli a sud-est, il Gruppo del Gran Sasso misura circa 50 km in lunghezza e 15 km in larghezza.


INFO: http://www.gransassolagapark.it
DISTANZA: 79 Km circa

Grotte di Stiffe

Le Grotte di Stiffe

Le Grotte di Stiffe sono, tecnicamente parlando, una risorgenza, cioè il punto in cui un fiume torna alla luce dopo un tratto sotterraneo; nel caso di Stiffe questo punto è situato all'apice della forra che sovrasta il piccolo paese omonimo.
Stiffe è una frazione del Comune di San Demetrio ne' Vestini, nella Provincia di L'Aquila, in Abruzzo (Italy).
La presenza del corso d'acqua, che in alcuni periodi dell'anno raggiunge portate considerevoli, è sicuramente la caratteristica più importante delle Grotte, che a volte sono percorse da un piccolo ruscello le cui acque mormorano e bisbigliano, altre volte vengono attraversate da un fiume che si precipita a valle lungo rapide e cascate con un boato assordante.


INFO: http://www.grottestiffe.it
DISTANZA: 110 Km circa

Santo Stefano di Sessanio

Santo Stefano di Sessanio

Santo Stefano di Sessanio è un comune italiano di 120 abitanti della provincia dell'Aquila in Abruzzo. Fa anche parte della Comunità montana Campo Imperatore-Piana di Navelli.
Il territorio del comune rientra nel territorio del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga costituendone di fatto una delle porte di accesso nella sua parte meridionale.


INFO: Sito web del comune
DISTANZA: 116 Km circa

Grotte di Frasassi

Le Grotte di Frasassi

Le grotte di Frasassi sono delle grotte carsiche sotterranee che si trovano all'interno del Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi nel comune di Genga nella provincia di Ancona.
All'interno delle cavità carsiche si possono ammirare delle sculture naturali formatesi ad opera di stratificazioni calcaree nel corso di 190 milioni di anni grazie all'opera dell'acqua e della roccia.


INFO: http://www.frasassi.com
DISTANZA: 155 Km circa